Esame: la mia esperienza

Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Allora, come spiega il baiardi a lezione e come è scritto nelle slides, ci sono 2 tipi di esame, orale su tutto quello spiegato (che anche se si tratta di concetti abbastanza facili da capire, è comunque è quantitativamente tanto) o fare una presentazione su un argomento concordato e spiegargliela.
Ho scelto la seconda opzione, ho scelto un argomento (lui vuole un argomento trattato del corso che poi voi approfondirete), scegliete qualche papers (lui vuole pdf e/o altri file da fonti "certificate" come ricerche accademiche, relazione e presentazione di esperti del settore, etc), che potete trovare sul sito della Sans ma anche su scholar di google.
Io ho scelto l'os fingerprinting, preso 2 pdf di circa 40 pagine uno e l'altro di 12, ho mandato a baiardi e lui mi ha dato l'ok, ho creato una presentazione di circa 30 slides (dovete durare una mezz'oretta mentre spiegate, quindi circa 25/35 slides).
All'orale ho iniziato ad esporre, mi ha fatto solo una domanda su una slide (domande tranquille, io ad esempio non la sapevo e mi ha fatto arrivare alla risposta con qualche aiuto), ho continuato e senza farmi finire la presentazione mi ha dato un buon 28.
Nessuna domanda su altri argomenti del corso, molto tranquillo nel complesso, a mio avviso basta che facciate una buona presentazione e che siate fluidi nell'esporre, se non vi bloccate (e non dite cazzate ovviamente XD), l'esame sarà una passeggiata.
Btw sempre imho credo una volta che vi dà l'ok per la presentazione sia impossibile bocciare o prendere un brutto voto.
Rispondi

Torna a “Sicurezza di Sistemi ICT”