The forum of the Computer Science students of the University of Pisa

Domande orale Prencipe

salve, qualcuno che ha fatto l'orale del progetto con il Prencipe puo' dire come si svolge, quali sono gli argomenti su cui verte di piu', come si presta ad aiutare ?
Orale durato 45 minuti buoni.
Ha iniziato chiedendomi di spiegare le scelte del progetto, direi sembrava semplicemente testare che fossi l'autore dello stesso.
Una volta finito ha iniziato a chiedermi diversi argomenti disparati, uno dopo l'altro: pipeline, ciclo client-server con le socket, handlers di segnali (con cosa è volatile e sig_atomic_t e perché si usano), segnali in generale (maschere etc), come sono implementate, i-node, fork, come è implementata e così via. Praticamente mi ha chiesto gran parte degli argomenti affrontati: ogni domanda ha la risposta presente nelle slides presentate durante il corso, comunque. Mi ha aiutato in quelle dove ero più insicuro ed è rimasto tranquillo tutto il tempo.
Non ho una motivazione chiara del perché il mio orale fosse così differente dall'usuale in quanto dice che più di 3 domande non le fa visto che ho risposto a praticamente tutto (magari con imprecisioni qua e là, ma sembrava soddisfatto), però è andata così: in altre parole, sappiate un po' di tutto!