[Laboratorio di Reti] possibilità di seguire il corso A se le lezioni del corso B si sovrappone

Comunica con i rappresentanti studenti.
Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33


La settimana scorsa ho parlato con le professoresse del modulo di Laboratorio di Reti:

- per quanto riguarda le differenze fra corso A e corso B, abbiamo convenuto che si tratta di differenze lievi su come vengono esposti gli argomenti e in che ordine. Non vengono dati gli stessi "compiti per casa" per farci avere più materiale su cui esercitarsi.
A mio avviso le differenze sono trascurabili, e comunque il progetto finale sarà lo stesso per entrambi i corsi: se non fosse così sarebbe un problema.

- per quanto riguarda l'orario: la lezione del corso B di lunedì si sovrappone con Crittografia. Purtroppo non siamo riusciti a risolvere questo problema in fase di stesura dell'orario, nonostante ripetute lamentele[1].
Abbiamo finora consigliato ufficiosamente agli studenti che avessero problemi con l'orario di seguire le lezioni del corso A, che non si sovrappongono mai.
La professoressa del corso B si è resa disponibile a correggere gli homework assignment assegnati dalla sua collega, qualora gli studenti la avvisino e le facciano pervenire i compiti per email entro la data della consegna per il corso A.
Non sappiamo invece quanto margine c'è di ottenere ufficialmente la possibilità per questi studenti di poter fare l'esame con la professoressa dell'altro corso, ma date le argomentazioni di cui sopra non dovrebbero esserci problemi a fare l'esame con una professoressa avendo seguito con l'altra.

Quindi, se qualcuno del corso B frequenta anche Crittografia e vorrebbe seguire Reti corso A, può scrivere alla professoressa Sirbu[2] per segnalarle che durante la seconda parte del corso consegnerà (per mail) gli homework assignment del corso A. In questo modo sarà possibile anche per loro ottenere il bonus dato dalle esercitazioni, pur non frequentando con lei.

[1] http://www.informateci.org/discussion/3 ... -2015-2016
[2] alina.sirbu@unipi.it
Rispondi

Torna a “I rappresentanti rispondono”