Bonuccelli o Brogi?

Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Salve a tutti!
Sono nel corso B e questo semestre devo seguire il corso di RCL e pertanto devo fare l'esame col Bonuccelli.
Tuttavia non ho sentito parlare benissimo di lui...
Come è come professore?
Spiega bene?
Mi conviene seguire il suo corso o quello del Brogi del corso A?

Alessandro Antonelli
Non so nulla di reti, ma di Bonuccelli ho seguito il corso di SOL. Non spiega male, fa molti paragoni con situazioni della "vita quotidiana", però se sbaglia/non si spiega bene e chiedi un chiarimento al 90% ti ripete la stessa cosa di prima perché è oltremodo testardo.

Ad esempio una volta per difendere l'universalità di quello che era scritto sulla slide si aprì una discussione di mezz'ora in cui lui sosteneva che in un sistema dual boot Windows-Linux il primo viene sempre "virtualizzato" ed eseguito sul kernel del secondo, perché la slide diceva che il kernel si caricava sin da subito e quindi per lui non si poteva "tornare indietro" (poi il giorno dopo ammise che non era così ma ci disse un'interpretazione che permetteva di salvare la slide).

O ancora peggio la volta che ci fu l'esercitazione antincendio... Nonostante fossimo rimasti solo noi si rifiutò di farci uscire perché per lui era una perdita di tempo, ed era in ritardo col programma; alla fine arrivò il capo della protezione civile di pisa che minacciò di denunciarlo, e lì bonuccelli iniziò a delirare lanciando insulti a lui e alla protezione civile, accusandoli di essere corrotti e poco credibili perché Bertolaso è stato arrestato, eccetera. Una scena trash che sarebbe stata benissimo nel canale YouTube di Andrea Diprè per il sociale :D

In più con noi non è stato molto disponibile (in seguito ad un intervento del nostro rappresentante si offese e tolse gli appelli di gennaio-febbraio sostituendoli con un unico compitino a dicembre, a cui ha fatto partecipare solo chi aveva già la propedeuticità necessaria) anche se è stato disponibile a fare esercitazioni fuori dal normale orario.
Ultima modifica di andrea.tosti il 08/07/2019, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiornamento
Rispondi

Torna a “[RCL] Reti di calcolatori e laboratorio”