Trasferimento riuscito!

Discussioni generali (Tirocini, mercatini, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33


Benvenuti nel nuovo forum, che è stato messo in piedi grazie soprattutto all'enorme lavoro tecnico di @Gaspare Ferraro, che non mi stancherò mai di lodare, e grazie anche a Darkman che come al solito ci paga il server (ora con la bellezza di 2GB di RAM
Immagine
).

Oltre alla veste grafica più tenebrosa, potete notare una virata verso la lingua inglese di una parte del forum, a grande richiesta degli utenti stranieri (soprattutto studenti delle magistrali), che spero non rappresenterà un incaglio per il resto dell'utenza. In effetti ci sarebbe il modo di avere due versioni almeno per i menu, ma la localizzazione in italiano di questo forum è stata fatta coi piedi, quindi per il momento lasceremo così.

Il login via facebook è stato affiancato al login via Google+, e a brevissimo aggiungeremo una chat, possibilmente integrata con telegram e/o IRC. L'integrazione con twitter può essere attivata, ma non credo sia utile. Il tutto chiaramente è ottimizzato anche per l'accesso da smartphone.

Nella barra in alto potete trovare una Wiki (per ora vuota) e un Pastebin. Poi è già pronto un repository per materiale didattico che verrà collegato prestissimo, e tornerà anche il vecchio forum in sola lettura.

Il supporto [math] è attivato (arriverà anche un comodo bottoncino, non disperate!), le notifiche email sono state ripristinate, è possibile allegare file ai messaggi, etc. etc. Potrebbe anche arrivare un logo più decente dello storico segaiolo verde... L'anno scorso era uscita qualche buona idea su cui potrei lavorare.

Ovviamente, ogni suggerimento è ben accetto. Segnalazioni di bug, richieste, e tutto il resto possono essere fatti in questa sezione.

Buona navigazione!
Immagine

Rispondi

Torna a “Discussioni”