Festa della donna

Discussioni di argomento generale.
Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Allora, siccome il forum è, o almeno dovrebbe essere secondo i suoi padri fondatori, anche un luogo di confronto e crescita culturale, e non solo un servizio di condivisione di domandine da esame, è mio dovere morale animarlo proponendo alcuni interessanti e stimolanti temi di discussione civile e matura, tipo questo.
Stavo ragionando poco fa con una mia ex sul fatto che la festa della donna sia in effetti la celebrazione dell'inferiorità femminile. Inferiorità che si manifesta sia in incapacità oggettiva di svolgere certi lavori al pari degli uomini (le donne manager sono pagate meno perché lavorano peggio degli uomini manager, etc.), sia in termini di complessi d'inferiorità (in frasi tipo: "vuoi aiutarmi solo perché sono una donna, ma io non ho bisogno del tuo aiuto").

Per dare corpo a questa sua riflessione, s'è messa il seguente avatar su whatsapp, che è abbastanza eloquente:

Immagine

La discussione ha avuto il suo culmine quando le è venuta questa idea, che secondo me è una provocazione abbastanza geniale: perché esiste la festa della donna ma non esiste la festa del negro? Che, i negri non sono discriminati? I dati sugli stipendi medi sembrerebbero indicare che lo siano, e ancor più delle donne bianche!

Immagine

Dunque ecco la proposta: perché non togliamo la festa della donna, che è solo un'umiliazione per il 50% della popolazione, e non ci mettiamo la festa del negro
al suo posto? Da un lato umiliamo meno gente, e dall'altro, volete mettere che bella una giornata in cui si mangia pollo fritto e cocomeri (sputando i semi rigorosamente a mitraglietta), tutti si chiamano "bro", si fanno treccine, giocano a basket, girano con una pistola nella cintura e rubbano auto?

Discutete...
Rispondi

Torna a “Parliamone”