Futuro studente in difficoltà, potreste chiarirmi qualche dubbio?

Discussioni di argomento generale.
Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Ciao a tutti,mi presento,mi chiamo Federico,ho 20 anni e avrei bisogno di essere indirizzato da chi ha più esperienza in merito. Vorrei iscrivermi alla CdL in Informatica. Ho cominciato da poco ad interessarmi a questo mondo,sto studiando da solo il linguaggio Java e devo dire che sta nascendo in me una passione. Ma torniamo al motivo per cui sono qui. Cercando informazioni sul Google sono riuscito a ricavare ben poche informazioni sui criteri da adottare per scegliere l'università migliore in questo settore,ho consultato diverse classifiche ma nulla,non so davvero quale scegliere e perché. Ovviamente,Pisa, per la grande fama che possiede in merito alle materie scientifiche ha catturato la mia attenzione. Volevo che mi chiariste quattro punti a riguardo:
1) E' fondata la voce che pisa sia la migliore università in cui studiare informatica?
2) Secondo voi,quale città spiccano di più sulle altre nel ramo informatico? (sia per quanto riguarda il corso di studi che le opportunità di lavoro/tirocinio). In pratica,se non aveste scelto l'Unipi,dove vi sareste iscritti?
3) Io non ho proprio un buon rapporto con la matematica,ma amo la logica. Potreste pararmi di analisi1? Per intenderci,è identica ad analisi studiata in ingegneria con centinaia di dimostrazioni o è un pò più "soft"? E' possibile fare informatica anche se non si è molto portati per questa materia?
4)Quante materie richiedono l'utilizzo del PC? Ovvero,quante materie non sono prettamente teoriche?

Grazie in anticipo a chi risponderà e in bocca al lupo per la vostra carriera universitari/lavorativa.
Rispondi

Torna a “Parliamone”